Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

lunedì 9 gennaio 2012

All'improvviso

"Un giorno mi sono accorto che non mi importava più di nulla e che tutto mi feriva a morte"[1].
Quello stesso giorno aprii gli occhi.
Gettai la maschera e osservai allo specchio le mie peculiarità, con attenzione. Le vidi riflesse in una gabbia, inquadrate in un ridente paesaggio. Allungai la mano destra per afferrarle e renderle libere di esprimersi, ma la distanza che ci separava era più di quanto fossi riuscita ad immaginare.
Erano necessarie delle rapide e misurate decisioni.
Quello stesso giorno io le presi.


[1] Alessandro Baricco, Mr Gwyn

3 commenti:

  1. com'è Mr Gwyn? Val la pena leggerlo?
    devo prendere una decisione, in tal senso...

    RispondiElimina
  2. L'ho iniziato ieri sera, ma ho letto solo una decina di pagine perchè su quella frase mi sono messa a pensare =)
    Domani starò in treno 6 ore...ti saprò dire di più

    RispondiElimina
  3. grazie... ce l'ho lì... in attesa, aspettavo giusto qualche recensione vera.

    RispondiElimina

http://www.wikio.it